DISCESA DOLCE - A.S.D. Canoa Club Pescantina 2016

Vai ai contenuti

Menu principale:

A.S.D. Canoa Club Pescantina


Discesa da Dolcè

Il percorso più lungo fissa la partenza nel paese di Dolcè e scendendo lungo la corrente del Fiume Adige, si potranno vedere arpicati sulle montagne circostanti, i numerosi Forti Austriaci costruiti nella metà del 1800, sedi di numerose battaglie e avvenimenti storici importanti.
Partendo da nord, si incontra dapprima il Forte Wohlgemuth ( o Forte di Rivoli ) che sorge sul Monte Castello, il Forte Hlavaty ( o Forte di Ceraino ), il Forte Mollinary ( o Forte di Monte ), il Forte della Chiusa.

La natura che circonda questo tratto di Fiume è fin dall’antichità prulicante di vigneti pregiati e i molti vini che nascono da queste coltivazioni, sono d’elogio per la nostra terra.

Scendendo a valle, si arriva poi alla sede del Canoa Club dove, sotto stretto controllo delle nostre guide, si potrà provare l’esperienza di tuffarsi nelle acque del Fiume Adige e lasciarsi trasportare, in maniera sicura e divertente, dalla sua corrente nel tratto di Roiago.

Ogni percorso sarà coordinato nella massima sicurezza per bambini e adulti, dove il Club andrà a fornire l’attrezzatura necessaria quale salvagenti e pagaie; consigliamo un cambio abiti asciutti da lasciare nella nostra sede nautica.

_____________________________________________________________

DURATA DELLA DISCESA: ca. 2 ore, in base al livello dell’acqua.
COSTI: 15,00 EURO A PERSONA
10,00 EURO DAI 5 AI 10 ANNI
GRATUITO DA 0 AI 5 ANNI
Copyright © 2016 A.S.D. Canoa Club Pescantina |
Torna ai contenuti | Torna al menu